Albo Autotrasporto rifinanzia formazione giovani autisti

tachigrafoIl Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori ha aumentato lo stanziamento del programma Giovani Conducenti da uno a quattro milioni di euro. Ha ricevuto oltre 2500 richieste di contributi.

Il vice-presidente del Comitato Centrale, Silvio Faggi, ha annunciato che l’Albo degli Autotrasportatori aumenterà le risorse a disposizione della formazione professionale dei giovani, portandole da uno a quattro milioni di euro, grazie anche al successo dell’iniziativa che in poche settimane ha superato le 2500 richieste, a fronte delle 500 previste. Il programma Giovani Conducenti offre un contributo per i giovani che avviano la procedura per conseguire le patentati superiori o la CQC.

L’invio delle domande di contributo è iniziato il 27 aprile 2017 sul portale web www.giovaniconducenti.it ed è durato fino al 19 maggio L’accesso al programma è riservato alle persone residenti in Italia e già in possesso di patente B che hanno tra 18 e 29 anni. Il contributo individuale copre l’ottanta percento delle spese sostenute per conseguire le patenti superiori e la Carta di Qualificazione del Conducente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *