Autotrasporto. Girlanda: 200 milioni per riqualificare le pmi siciliane

GirlandaStamane l’incontro tra il sottosegretario e l’assessore alle Infrastrutture Bartolotta. La Regione parteciperà con un cofinanziamento pari al 30%

Ossigeno in arrivo per le pmi siciliane che operano nel settore del trasporto merci. Si è svolto infatti stamane al Mit l’incontro tra il sottosegretario ai Trasporti, Rocco Girlanda, e l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Sicilia, Nino Bartolotta, dove si è deciso di stanziare circa 200 milioni di euro per la “ristrutturazione e la riqualificazione” del comparto imprese comprese.

“L’incontro – ha dichiarato in una nota il sottosegretario – è stato incentrato sulla necessità di attivare le procedure amministrative per l’utilizzo delle risorse disponibili, ammontanti a circa 200 milioni di euro da parte dello Stato con un cofinanziamento del 30% a livello regionale, ai fini della ristrutturazione e la riqualificazione del settore del trasporto merci e delle piccole e medie imprese della Regione Siciliana”.

“L’assessore Bartolotta – ha concluso Girlanda – si è impegnato a presentare nel brevissimo periodo un documento programmatico generale relativo agli interventi da attuare nel corso dei prossimi anni, nonchè gli specifici interventi immediati da attivare, al fine di procedere all’utilizzo delle risorse disponibili per il 2013”.

Fonte: Siciliaway.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *