Certificati ATP: Modalità rilascio attestati

Trasporti-1440x585La Divisione 3 della D.G. MOT del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con la circolare Prot.n. 7247-Div.3/T del 29 Marzo 2018, ha dettato ulteriori disposizioni riguardanti il rilascio dei certificati ATP.

La Divisione, preso atto che l’implementazione del sistema informatico di rilascio degli attestati ATP per alcune tipologie di mezzi, quali i mezzi multi scomparto e caloriferi ed altri non ancora previsti, non è ancora stata realizzata, informa che si potrà procedere per le suddette carrozzerie al rilascio/rinnovo dell’attestato con la modalità in uso prima dell’attivazione della procedura informatizzata, utilizzando modelli conformi all’accordo ATP.

Inoltre, la Div. 3 richiama inoltre la necessità, per i Centri Prova, di inserire nel sistema i dati inerenti alle omologazioni rilasciate al fine di consentire successivamente agli UMC la stampa degli attestati con riferimento alle suddette omologazioni.

Compatibilmente con la loro disponibilità, infine, i Centri Prova sono invitati a provvedere all’inserimento nel sistema di omologazioni pregresse ancora utilizzate dai costruttori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *