Consulenza del Lavoro: Servizio per gli Associati

onsulente del lavoroConsulenza del Lavoro: Servizio per gli Associati

Presentazione

In un mercato complesso, come quello relativo al settore dell’autotrasporto, regolato da leggi e decreti sempre più articolati e soprattutto di difficile interpretazione ed in rapida evoluzione, diventa indispensabile avere un riferimento professionale chiaro, efficace, aggiornato, che permetta l’adeguata e tempestiva soluzione di problematiche in materia di amministrazione del personale, giuslavoristica e stragiudiziale.

Il servizio di Consulenza del lavoro si basa su:

  • Consulenza attiva su prenotazione al 3347778803 o compilando il modulo sottostante
  • Formazione, (a pagamento e gratuiti) per il personale amministrativo e contabile, da tenersi in Associazione, mirati allo studio di tematiche di interesse;
  • Prima consulenza gratuita.

Tipologia del servizio:

CONSULENZA DEL LAVORO

Assistenza professionale adeguata alla complessità della normativa del settore offrendo un supporto che comprende tutti gli aspetti della consulenza del lavoro, con un’attenta analisi su tutte le agevolazioni per i datori di lavoro che assumono, gestione dei rapporti con gli stakeholders esterni (enti previdenziali ed assicurativi), passando per i classici servizi di elaborazione delle paghe e contributi dettagliati in: amministrazione del personale; gestione cedolini; gestione assegni nucleo familiare, gestione Libro Unico, gestione eventi tutelati (malattia, maternità, infortunio), statistiche Ispettorato, gestione CIG, Co.Co.Co., riepilogo mensile paghe e stipendi, F24 laser e telematico, aggiornamento Contratti, UNIEMENS, gestione Cassa Edile, gestione INAIL, Fondi di previdenza, T.F.R., CUD, 770, collocamento telematico, collocamento Ordinario Obbligatorio.

Somministrazione di lavoro

Nasce per approfondire le prospettive e le nuove opportunità del mercato, nell’ottica di fornire alle Aziende la possibilità di proporre la somministrazione di lavoro temporaneo come alternativa ad altre forme di assunzione, nel rispetto dell’attuale normativa e delle direttive europee e alla luce delle novità introdotte dalla Riforma Fornero.

Attraverso una conoscenza più dettagliata dell’attuale quadro legislativo, infatti, le Aziende potranno dotarsi di tutti gli strumenti utili a cogliere nuove opportunità ed offrire un servizio ancora più efficiente e completo.

Lo studio Murabito è in grado di fornire tale strumento ai fini di un vantaggio per Aziende e dipendenti.

CONSULENZA FISCALE

La definizione dei piani finanziari, l’ottimizzazione degli indicatori di bilancio, la gestione dei rapporti con gli istituti di credito, sono solo alcuni degli aspetti nei quali lo studio Murabito può dare un vantaggio competitivo, ottimizzando il rapporto tra leva finanziaria e leva fiscale, con l’applicazione delle ultime novità in materia. Lo studio ha un lungo curriculum in start up aziendali (P. IVA, CCIAA, INPS, INAIL, DIA Sanitaria, Autorizzazione Scarico, SCIA e autorizzazioni varie) con la successiva gestione della contabilità e di tutti gli aspetti fiscali.

La qualità della consulenza ha origine da un’attenta valutazione di tutte le politiche aziendali che possono avere un riflesso fiscale, come ad esempio investimenti, assunzioni di personale, collaborazioni esterne, ricorso all’indebitamento o al capitale di rischio. L’attenta analisi di tutti questi elementi consente allo studio di individuare la migliore opzione per ottenere la minimizzazione del carico fiscale ed il raggiungimento del pareggio dei conti.

–         Finanza Agevolata (consulenza in materia di agevolazioni finanziarie comunitarie, nazionali e regionali, P.O.R. Programmi Operativi Regionali, P.R.S. Programma di Sviluppo Rurale, P.O. FEARS Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale, valutazione dei requisiti di accesso alle agevolazioni, studio di fattibilità dell’iniziativa imprenditoriale, redazione dei documenti economico-finanziari, relazioni, business plan, bilanci prospettici, assistenza durante l’iter di presentazione delle istanze con istruzione delle pratiche ed assistenza in itinere alla fruizione delle agevolazioni, ricerche di mercato, con assistenza e promozione della vendita, pianificazione di marketing, strategie di entrata nei mercati italiani, europei ed internazionali, organizzazione di reti di vendita ed assistenza alla delocalizzazione delle imprese nei paesi dell’Ex-Jugoslavia, Tunisia e Albania, Incubatore di idee, piani di investimento per diversificazione imprenditoriale accompagnanti da Business Plan, Strategie finanziarie, scelta delle fonti di finanziamento, previsioni finanziarie, controllo delle strutture finanziarie, piani di risanamento e ristrutturazioni aziendali);

–         Accesso al Credito (collaborazioni con Istituti Bancari e Consorzi Fidi per linee di credito a breve termine, compreso auto liquidanti, linee di credito a medio/lungo termine, chirografari e/o ipotecari, altre esigenze finanziarie per l’azienda tramite leasing, factoring, Finanziamenti CRIAS Cassa Regionale per il Credito alle Imprese Artigiane Siciliane, Finanziamenti ArtigianCassa);

–         Controllo Direzionale (Budget, Controllo Concomitante, Controllo Successivo);

–         Marketing e Internazionalizzazione (Ricerche di mercato e organizzazione rete vendite, Internazionalizzazione, Delocalizzazione, Comunicazione Ricerca forniture mercati internazionali, Marketing web);

–         Servizi Camerali (Trasmissione telematica delle pratiche alla Camera di Commercio Industria Artigianato e  Agricoltura, richiesta telematica e stampa di visure, certificati, atti, interventi vari e trattazione delle pratiche o problematiche direttamente alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura);

CONSULENZA D’IMPRESA

–         Consulenza Attestazione SOA;

–         Consulenza Certificazione (UNI EN ISO 9001, Responsabilità Civile D. Lgs. 231/01, UNI EN ISO 14001, OHSAS 18001, SA 8000, Verifiche Messa Terra DPR 462/2001, Marcatura CE);

–         Sicurezza e Salute sui Luoghi di Lavoro (Adeguamento ed adempimenti obbligatori previsti dal Testo Unico 81/2008 e ss. mm. ii., predisposizione del Documento Valutazione Rischi DVR, Documento Unico Valutazione Rischi ed Interferenze DUVRI, Piano Operativo di Sicurezza POS, Valutazione dei Rischi collegati allo Stress Lavoro-Correlato, Documento Valutazione di esposizione al Rumore, PIMUS, Sorveglianza Sanitaria, Perizia Fonometrica);

–         Gare d’Appalto (Ambito Regionale e Sud Italia, Pacchetti Personalizzati, Servizio Gara con Procedura “Aperta”, Servizio Gara con Procedura “Economicamente più vantaggiosa”, Servizio Gara con Procedura “Appalto Integrato”, Servizio Compilazione Liste, Servizio di Consulenza su Giustificazioni Prezzi, Servizio Ricerca Imprese per la Costituzione di A.T.I., Servizio di “Avvalimento”, Servizio Iscrizione Albi Ditte di Fiducia c/o Enti Pubblici, Servizio Polizze Fidejussorie Provvisorie, Definitive e C.A.R.);

–         Sicurezza Alimentare (Adeguamento ed adempimenti obbligatori previsti dal D. Lgs. 193/2007, predisposizione del Piano di Controllo Alimentare, assistenza periodica in materia di HACCP, Manuale HACCP, Registri, Piano di Autocontrollo, Tamponi di Superficie mensili, bimestrali e trimestrali, Corsi di Formazione HACCP);

–         Privacy (Adeguamento ed adempimenti obbligatori previsti dal D. Lgs. 196/2003, predisposizione del ex Documento Programmatico sulla Sicurezza DPS oggi “Procedure Privacy”);

Per maggiori info:

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *