29 Marzo 2024
News

Controlli della Polizia Stradale per migliorare la sicurezza

Polizia_Stradale_pattuglie_camionLa Truck and Bus è una nuova campagna di controlli europea per sensibilizzare in tema di sicurezza stradale, il cui obiettivo è quello di ridurre il numero delle vittime sulla strada e il numero di incidenti stradali, in concomitanza con il Piano d’Azione Europeo 2011-2020: fatto sulla base di operazioni internazionali congiunte fra i membri dell’Ue, contrastandando le violazioni delle regole della strada e utilizzando una serie di campagne di sensibilizzazione. L’iniziativa alzerà gli standard di sicurezza stradale in tutti i Paesi membri.

MIGLIORARE LA SICUREZZA SULLA STRADA

Con Truck and Bus sono stati fatti numerosi controlli sulle strade di tutta Europa, sia ai mezzi pesanti adibiti al trasporto merci che agli autobus. La scorsa settimana sono stati messi all’opera migliaia di agenti della Polizia Stradale per verficiare e constatare lo stato psico-fisico degli autisti, il rispetto dei limiti di velocità e tutte le altre regolamentazioni in termini di autotrasporto.

CONTROLLI ANCHE IN ITALIA

I controlli si sono intensificati anche in Italia, su tutto il territorio. Le verifiche si sono concentrate sulle arterie stradali principali del Paese e sulle vie di comuniczione nazionale, sia di giorno che di notte.

Scopri di più da Truck24

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading