Ecobonus. Gibiino (Pdl): “Anita non alimenti facili aspettative”

Enzo Gibiino PdL Catania QIl deputato siciliano: Ho presentato un odg per impegnare il governo ad intervenire nei riguardi della Commissione Ue al fine di sbloccare le risorse
“L’Ecobonus è ancora al vaglio della Commissione europea che ha aperto un’inchiesta. Rilasciare dichiarazioni su un possibile via libera di Bruxelles, ad oggi, oltre ad essere prematuro, potrebbe rivelarsi pericoloso per la buona riuscita di una battaglia che mi vede impegnato in prima linea accanto alle associazioni di categoria”. Lo ha dichiarato l’on. Vincenzo Gibiino (Pdl) in merito alla nota di Anita su un probabile sblocco da parte dell’Ue delle risorse per le autostrade del mare.
 
“Gli autotrasportatori siciliani stanno vivendo un momento difficilissimo – continua Gibiino -. In virtù del provvedimento in favore delle vie blu si sono impegnati in investimenti importanti che adesso gravano pericolosamente sui loro bilanci. È nostro dovere lavorare in Unione Europea affinché le risorse vengano stanziate, ma bisogna astenersi dall’alimentare facili speranze”.

“Come ultimo atto prima dello scioglimento delle Camere – conclude Gibiino – ho presentato insieme all’on. Garofalo un ordine del giorno con il quale si impegna il governo ad intervenire con tempestività nei riguardi della Commissione europea al fine di sbloccare le risorse relative all’Ecobonus, e a studiare, in caso di verdetto negativo, differenti forme di incentivi a favore delle imprese di autotrasporto”.

Fonte: http://www.siciliaway.it/ecobonus-gibiino-pdl-%E2%80%9Canita-non-alimenti-facili-aspettative%E2%80%9D/039181

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *