19 Aprile 2024
News

Europ Assistance per il truck

Truck_Europ-Assistance_redEurop Assistance per il truck. Europ Assistance, brand del Gruppo Generali e società leader dell’assistenza stradale, ha scelto di entrare nel mercato dei truck e dei mezzi pesanti in Italia promuovendo una nuova e rivoluzionaria offerta per il settore.
L’Italia forte di un parco veicoli industriali tra i più grandi d’Europa e con oltre il 45 del traffico merci circolante su gomma, si dimostra un mercato molto maturo e il più incline ad accogliere la nuova Business Unit del Gruppo triestino. Europ Assistance Italia è attualmente il primo fornitore di assistenza ai mezzi pesanti, con circa 9.000 interventi effettuati nel 2015 sui clienti diretti (19.000 se si contano anche quelli in autostrada). Nel contesto di una proposta assicurativa per questo mercato piuttosto standardizzata la risposta di Europ Assistance Group è stata quella di dare vita a una gamma di prodotti completa e modulare che risponda ai bisogni di grandi e piccole flotte. Sotto la guida dell’AD di Europ Assistance Italia Bruno Scaroni, nasce la nuova Business Unit, con Nuno Sobral CEO, in cui alla specializzazione di professionisti ingaggiati direttamente dal mondo del truck si uniscono obiettivi importanti sul breve-medio termine: sviluppo di una rete di officine specializzate, implementazione di una Centrale operativa europea e creazione di un’offerta dedicata esclusivamente ai mezzi pesanti (oltre le 3,5 ton) . Europ Assistance per il truck.
“La nuova Truck Global Business Unit di Europ Assistance Group nasce con il preciso obiettivo di presidiare in maniera importante il target dei Veicoli Pesanti – sostiene Pierre Brigadeau, Chief Sales & Marketing Officer di Europ Assistance. Il test sul mercato Italiano è solo il primo passo di un progetto che, mettendo al centro la completezza dei servizi offerti e la modularità delle soluzioni proposte, diventerà presto un’offerta in grado di rivoluzionare questo mercato in tutta Europa. Abbiamo scelto le persone migliori per intraprendere questo percorso, veri e propri esperti di un settore che ha molte peculiarità, e siamo certi che il loro lavoro darà presto i risultati che la Compagnia si aspetta”.
Europ Assistance si fa promotrice di una innovazione nel settore per incontrare le esigenze di tutte le realtà imprenditoriali, grazie alla continua ricerca di soluzioni e servizi all’avanguardia, unici in Italia. La gamma di prodotti che ne risulta, Global Truck, garantisce il massimo della flessibilità. Si compone infatti di una gamma assicurativa Easy Pass e Black Pass, con pacchetti modulari che prevedono assistenza tecnica in caso di incidente e guasto al veicolo, assistenza alla persona e tutela legale. A questa si aggiunge una gamma a servizio con due varianti: Euro Pass, con una fee di ingresso che permette di accedere ad una griglia di costi fissi, trasparenti e validi in tutta Europa e Use Pass, con la libertà di attivare il servizio on demand e di usarlo quindi solo in caso di bisogno. Polizze con massimali alti, servizi all’estero disponibili h24, limiti di età senza precedenti e inclusione dell’assistenza ai pneumatici. A questi elementi vincenti si aggiungono un pricing molto competitivo e un sistema di scontistica legato non più alla flotta ma all’intermediario, che può beneficiare di un ribasso molto importante per oltre 50 veicoli assicurati.
La nuova offerta sarà disponibile per agenti, broker e partner b2b, e nei prossimi mesi anche sui canali diretti della Compagnia (web&phone). Europ Assistance per il truck.
“La gamma Global Truck è solo il primo risultato del lavoro di una Business Unit che si candida ad innovare profondamente questo settore – sostiene Audrey Pellissier, Chief Sales & Marketing Officer della Business Unit Truck. Crediamo che, seppur ricco di opportunità, questo mercato sia stato trascurato per troppo tempo dalle compagnie. Siamo convinti dell’esigenza di prodotti tailor made pensati per i professionisti del settore. La gestione di un truck non è equiparabile a quella di un’auto e la nostra offerta è il riflesso di una lunga fase di ascolto dei nostri intermediari e delle aziende di trasporto. Chi sceglie di pagare un premio pretende giustamente il meglio, mentre chi preferisce auto-assistersi deve essere tutelato da esperti che sappiano organizzare l’assistenza garantendo costi fissi‘’.

Tratto da:http://www.camionsupermarket.it/blog/europ-assistance-truck/

Scopri di più da Truck24

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading