Risorse per l’autotrasporto: iniziano gli incontri per stabilire la ripartizione

Riunione Governo - Sindacati AutotrasportoPrimo incontro lo scorso 19 febbraio sulla ripartizione delle risorse per l’autotrasporto che, per l’anno 2018, ammontano a 236 milioni di euro. L’incontro, convocato dal Direttore generale per il trasporto e l’intermodalità Antonio Parente, ha visto coinvolte tutte le principali associazioni di categoria dell’autotrasporto.

Il Governo ha proposto una ripartizione bloccata per le prossime tre annualità, anche per evitare rischi di tagli come quelli scattati per quest’anno. Su questa ipotesi  le associazioni di categoria si sono riservate di esprimersi entro i prossimi giorni. Il tema è legato, in particolare, alle risorse disponibili per i rimborsi parziali dei pedaggi, che con una ripartizione triennale rischierebbero di essere congelati in maniera permanente.

La prossima riunione è prevista per il primo febbraio. I tempi sono stretti anche a causa della fine della legislatura, emerge quindi la necessità di adottare provvedimenti in tempi rapidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *