Scade il 20 Ottobre la domanda per il Ferrobonus

BINARIScade il prossimo 20 ottobre il termine per presentare le domande per il contributo al trasporto combinato strada-rotaia.

Il ministero dei Trasporti ha concesso altri diciotto giorni alle imprese che avevano intenzione chiedere il ferrobonus. Il termine originale per presentare la domanda era il 2 ottobre, ma è stato spostato al 20 ottobre 2017. Il ministero ha soddisfatto così la richiesta dell’associazione dell’autotrasporto Anita, che il 9 ottobre ha chiesto la riapertura dei termini per le domande. Restano invariate le modalità per trasmettere le richieste, fissate dal Decreto dirigenziale numero 89 del 17 agosto 2017.

Questa è la prima fase della procedura di richiesta, che va inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo incentivitrasportointermodale@pec.mit.gov.it. La seconda fase consiste nella presentazione dei rendiconti relativi ai trasporti svolti nei due anni coperti dal contributo (tra il 31 agosto 2017 e il 31 agosto 2019). Le modalità di presentazione saranno comunicate in seguito dal ministero dei Trasporti e dalla società Ram, che eroga concretamente il contributo. La terza fase consiste nella verifica della regolarità delle domande e avverrà dal 31 agosto 2018 al 31 agosto 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *