Serracchiani: Sì ai tagli, ma non sulla formazione per l’autotrasporto

serracchianiLa formazione per gli autotrasportatori è importante. Lo ha detto Debora Serracchiani, la responsabile Infrastrutture del Pd, al convegno Trasportare la ripresa organizzato da Confcommercio a Roma. Anche in tempi di spending review, di caccia ai tagli, il governo si deve impegnare per trovare i fondi necessari per continuare a favorire la formazione professionale degli autotrasportatori.

Debora Serracchiani ha ribadito anche la volontà dell’esecutivo di fare la sua parte su infrastrutture e trasporti. “Siamo impegnati”, ha detto al convegno, “a portare a compimento la riforma delle autorità portuali e per quel che riguarda la politica dei trasporti vogliamo seguire una una logica nuova che lega per la prima volta i trasporti alla logistica ponendo particolare attenzione ai flussi delle merci”. “È essenziale”, ha poi aggiunto la responsabile Infrastrutture del Pd, “che le esigenze italiane coincidano con quelle europee. Non siamo più neanche competitivi con i porti del Nord Africa. Le Autostrade del Mare hanno incrementato il trasporto marittimo, ma non c’è stato il cambio di passo necessario. Il settore dell’autotrasporto ha bisogno di regole e infrastrutture”.

Tratto da: http://stradafacendo.tgcom24.it/wpmu/2014/05/14/serracchiani-si-ai-tagli-ma-non-sulla-formazione-professionale-per-lautotrasporto/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *