Soluzioni per la gestione totale dei rischi, al tuo fianco per ogni esigenza assicurativa

assicurare-1920X500Assicurare

Prodotti Specifici per l’Autotrasporto

Offriamo soluzioni per la gestione totale dei rischi e altre problematiche relative al settore trasporti dal momento in cui la merce viene acquistata sino alla destinazione finale.

Miglior qualità al minor prezzo per la vostra flotta.

Collaborazione con i principali broker assicurativi nel settore dei trasporti.

Intermediario assicurativo con esperienza ultra decennale.

Consulenza e assistenza per la gestione dei rischi assicurativi per la vostra azienda.

Sempre al tuo fianco, per ogni esigenza assicurativa.

Assicuriamo la nostra presenza al vostro fianco nella gestione dei sinistri.

RCA:

Il mancato possesso di idonea copertura assicurativa per il proprio mezzo può comportare pesanti sanzioni, oltre a dover risarcire personalmente di eventuali danni a terzi in caso di incidente; per evitare ciò offriamo, in collaborazione con i più importanti broker del settore autotrasporti, coperture RCA con ottime scontistiche per il vostro parco mezzi, dall’autovettura aziendale all’autoarticolato, grazie a delle importanti convenzioni con le migliori compagnie assicurative a livello europeo.

INCENDIO/FURTO/KASKO:

La garanzia Furto, Incendio ed Eventi ti risarcisce in caso di eventi accidentali che causano danni al tuo camion, come furto totale o parziale, incendio, fulmini, grandine etc; inoltre la garanzia Kasko ti consente di essere risarcito in caso di danni diretti e materiali al tuo autocarro, legati a eventi accidentali come collisione, urto, uscita di strada e ribaltamento.

ASSICURAZIONE VETTORIALE:

È un dato di fatto che le merci soggette a trasporto siano esposte a rischi di vario genere e possano subire danni di diversa natura, compresa la loro perdita parziale o totale. Il vettore opera con una limitazione di responsabilità pari ad 1,00 € al kg per merce che viaggia con DDT e circa 10,00 € per merce che viaggia con CMR (salvo i casi di DOLO E COLPA GRAVE) come previsto dalle Convenzioni Internazionali in materia di trasporto.
ASSICURAZIONE PER CONTO: Il vettore dovrà assicurare le merci solo nel caso in cui riceva “un ordine scritto ed espresso del mandante” e in tal caso, colui che risponderà del danno materiale subito dalle merci sarà l’assicuratore non più basandosi sul peso della merce danneggiata, ma sul valore della stessa.

ASSICURAZIONI RCT/O:

Responsabilità Civile verso Terzi (RCT)

Le polizze di questa area nascono per salvaguardare l’impresa da richieste di risarcimenti provenienti da terzi per danni ad essi cagionati nell’esercizio dell’attività imprenditoriale.
Tale garanzia viene estesa ai danni provocati da dipendenti e prestatori d’opera.
Per alcune aziende risultano fondamentali integrazioni di garanzia che tutelano specifici casi di responsabilità, quali i danni da inquinamento (e le relative spese di bonifica).

Responsabilità civile verso dipendenti e prestatori di lavoro (RCO)

Tale garanzia tiene indenne il datore di lavoro da quanto sia tenuto a pagare quale civilmente responsabile per gli infortuni sofferti dai prestatori di lavoro addetti all’attività assicurata. La garanzia include le azioni di rivalsa esperibili dall’INAIL e dall’INPS e le richieste di risarcimento esperibili direttamente dai lavoratori infortunati o dai loro aventi causa. Tramite condizioni aggiuntive la garanzia può essere estesa alle malattie professionali.
Questa copertura risulta oggi fondamentale alla luce della normativa in materia e delle cosiddette “morti bianche”, la cui casistica appare in continuo incremento.

RAMI ELEMENTARI:

Le assicurazioni ramo danni tutelano l’assicurato da eventi che possano danneggiare il suo patrimonio e le sue possibilità di guadagno, reintegrandone l’entità al momento della liquidazione del risarcimento. I rami elementari (i sottogruppi) di questa area sono i danni contro le cose, i danni contro le persone, i rischi commerciali e i rischi finanziari. Danni contro le cose comprendono quelli a veicoli, abitazioni e qualunque altro bene fisico possa far parte del patrimonio di un soggetto e possa essere danneggiato da eventi come il furto, l’incendio o altro. I danni contro le persone riguardano soprattutto eventi come infortunio e malattia, che impedirebbero all’assicurato di lavorare e guadagnare, arrecandogli quindi un concreto danno economico.

PER PREVENTIVI COMPILA IN FORM:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *