Super-ammortamento a rischio per i mezzi pesanti

549_download (8)Super-ammortamento a rischio per i mezzi pesanti. L’11 ottobre 2017 è emerso che la possibile proroga dell’incentivo per gli investimenti della prossima Legge di Bilancio escluda esplicitamente i veicoli adibiti al trasporto delle merci.

L’allarme è lanciato dalle associazioni degli autotrasportatori, secondo cui nel 2018 non si potrà beneficiare del super-ammortamento per l’acquisito di veicoli industriali. “Se ciò si concretizzasse, costituirebbe un grave colpo sul processo di sviluppo e di ammodernamento delle imprese di autotrasporto”, ha dichiarato il presidente Anita, Thomas Baumgartner. “Esclusione, peraltro, che procede in direzione contraria rispetto al progetto strategico del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, sulla sostenibilità ambientale, sociale ed economica”. Baumgartner ricorda che oltre il 70% dei veicoli industriali immatricolati in Italia ha motori fino alla classe Euro 4.

Il super ammortamento ha contribuito in maniera determinante all’incremento delle immatricolazioni dei veicoli industriali negli anni 2016 e 2017 con conseguenti effetti positivi per la collettività, anche in termini di sicurezza e tutela dell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *