18 Aprile 2024
News

Treni regionali, il governo stanzia 1,8 miliardi. Delrio: “Sicurezza per i pendolari”

TrenoIl governo stanzierà ulteriori 1,8 miliardi di investimenti per le reti regionali non di competenza nazionale. Lo ha annunciato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio durante l’informativa urgente alla Camera legata al disastro ferroviario in Puglia. “Purtroppo in questo Paese non è mai stata fatta la cura del ferro, quando bisogna tenere conto che ci sono oltre 5 milioni di persone che lavorano e si spostano per motivi di studio su linee regionali, ma con questo Governo c’è stata un’inversione di tendenza netta rispetto al passato ed abbiamo destinato diversi miliardi al trasporto ferroviario regionale”, ha detto il ministro.

“Vogliamo garantire”, ha sottolineato Delrio, “pieno sviluppo e piena sicurezza al trasporto dei pendolari gestito dalle Regioni. Vogliamo mettere in sicurezza queste linee. Siamo sempre disponibili a continuare a forzare sul tema della sicurezza e sull’investimento in tecnologia e nel rinnovo del parco rotabile. Vogliamo servizi all’altezza del grande Paese quale siamo”. Delrio ha ricordato che in Italia ci sono ancora 2.700 chilometri di rete ferroviaria a binario unico.

Tratto da: http://stradafacendo.tgcom24.it/2016/07/13/treni-regionali-il-governo-stanzia-18-miliardi-delrio-sicurezza-per-i-pendolari/

Scopri di più da Truck24

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading