BLOCKCHAIN : LA NUOVA FRONTIERA DEL CONTROLLO DI FILIERA

BLOCKCHAIN : LA NUOVA FRONTIERA DEL CONTROLLO DI FILIERA

webinar di 5 ore – martedì 13 ottobre – dalle 14.00 alle 19.00 

La tecnologia Blockchain favorisce transazioni non solo di denaro, ma anche di contratti e accertamenti di identità, garantendone Privacy, Veridicità e Sicurezza.
Con la Blockchain, inoltre, si eliminano la necessità ed i relativi costi di enti Terzi di controllo o garanzia: come si applica alla supply chain?

Obiettivo del corso è illustrare le caratteristiche e le tecnologie di funzionamento delle Blockchain, analizzando in modo pratico i casi d’uso applicati ai sistemi finanziari, industriali e ai servizi.
Saranno perciò forniti gli strumenti utili a valutare le possibili applicazioni all’interno della supply chain e della propria realtà lavorativa.

Il corso è rivolto a tutti coloro, manager, professionisti e titolari d’azienda, anche privi di competenze tecniche, che intendano comprendere il reale funzionamento delle principali tecnologie Blockchain nei principali contesti di Business.


L’avvocato Paolo Moroni condurrà il corso on line e risponderà alle domande martedì 13 Ottobre dalle 14.00 alle 19.00: seguilo comodamente dal tuo pc al link che ti invieremo!

Il webinar in diretta streaming di 5 ore, con slide e attestato di partecipazione a fine corso, ha un costo di 250€ + IVA.

GUARDA IL PROGRAMMA https://www.tforma.eu/blockchain e iscriviti subito al webinar!

Storia, Definizioni e Caratteristiche

Cenni sulle Criptovalute

La tecnologia

La governance della blockchain

I profili giuridici generali della blockchain

La normativa

Le applicazioni delle Blockchain alla Supply Chain

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: