Campagna controlli camion dal 13 al 19 febbraio 2017

Polizia_Stradale_pattuglie_camionLa rete europea delle Polizie Stradali Tispol ha organizzato la prima campagna del 2017 Truck and Bus, dedicata ai controlli su strada di camion e autobus.

Ogni anno, Tispol organizza almeno un paio di settimane cui gli organi di Polizia Stradale dei Paesi aderenti al network europeo si concentrano nei controlli su strada sull’autotrasporto di merci e passeggeri. La campagna si chiama Truck and Bus e la prima settimana di quest’anno si svolgerà da lunedì 13 febbraio a domenica 19 febbraio contemporaneamente in tutta Europa, compresa l’Italia. Durante i controlli, gli agenti della Polstrada si dedicheranno soprattutto ai controlli sullo stato psico-fisico degli autisti, sul rispetto delle ore di guida e di riposo e dei limiti di velocità (tramite il cronotachigrafo), sul rispetto della normativa Adr per le merci pericolose (a tale proposito ricordiamo che dal 1° gennaio gli autotrasportatori devono adeguarsi all’ADR 2017 nei trasporti internazionali) e sulle norme che regolano l’autotrasporto in conto terzi e conto proprio.

Tratto da: http://www.trasportoeuropa.it/index.php/home/archvio/9-autotrasporto/15979-campagna-controlli-camion-dal-13-al-19-febbraio-2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: