Costi esercizio per autotrasporto marzo 2017

Mercedes-Benz Actros 4163 SLT ; Mercedes-Benz Actros 4163 SLT;

Il ministero dei Trasporti ha diffuso i valori del gasolio rilevati a febbraio per aggiornare i costi dei servizi degli autotrasportatori. Prezzo alla pompa stabile.

Dopo il forte aumento registrato all’inizio dell’anno, il prezzo alla pompa del gasolio rilevato dal ministero per lo Sviluppo Economico a febbraio 2017 mostra segni di stabilità a 1399,85 euro per mille litri, ossia un euro e sessanta centesimi per mille litri in più rispetto al mese precedente. Per ora l’accisa resta ferma al livello del 2016, ossia 617,40 euro per mille litri, e a febbraio è aumentato il prezzo industriale del gasolio a 530,01 euro per mille litri.
Riportando questi valore a quelli che formano i costi d’esercizio dell’autotrasporto di marzo, emerge che quello per i trasporti svolti con veicoli aventi massa complessiva fino a 7,5 tonnellate e quelli con massa superiore equipaggiati con motori fino alla categoria Euro 2 pagano per il gasolio 1,177 euro al litro (prezzo depurato dell’Iva). Il valore del gasolio usato dai veicoli industriali con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate e con motore Euro 3 o superiore hanno invece un valore del gasolio di 0,933 euro al litro (epurato dell’Iva e del recupero dell’accisa).
PREZZO GASOLIO PER COSTI ESERCIZIO AUTOTRASPORTO MARZO 2017

Tratto da: http://www.trasportoeuropa.it/index.php/home/archvio/9-autotrasporto/16173-costi-esercizio-per-autotrasporto-marzo-2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: