Investimenti 2016: chiarimenti dal Mit sul procuratore che agisce per l’impresa
Le domande di ammissione agli investimenti per le imprese di autotrasporto possono essere presentate anche tramite un procuratore legittimato ad agire in nome e per conto dell’impresa che dovrà accedere al portale dell’automobilista con le credenziali della società e utilizzare la propria firma digitale per l’inoltro della domanda. Lo ha precisato con una circolare il ministero dei Trasporti.
Sul portale dovranno essere inseriti i dati anagrafici del procuratore, tra cui il codice fiscale e idonea procura con la quale viene conferita l’autorizzazione e i documenti di identità del rappresentante e rappresentato. Ogni impresa, anche se associata a una cooperativa o rappresentata da procuratori comuni ad altre imprese, può presentare solo una domanda di ammissione al contributo.
Gli investimenti sono finanziabili esclusivamente ad avvenuto perfezionamento degli stessi e avviati nel periodo compreso tra il 16 settembre 2016 ed ultimati entro il termine perentorio del 15 aprile 2017, termine ultimo anche per presentare la domanda.