Obbligo Formativo: Corso Cronotachigrafo e Tempi di Guida e Riposo – Sabato 26 Ottobre 2019

Iscriviti al corso di formazione sul tachigrafo previsto per sabato 26 Ottobre 2019 a Catania. Sono aperte le iscrizioni.  

PARTECIPA sabato 26 Ottobre a Catania ad un’importante giornata di formazione obbligatoria sul tachigrafo dedicata a tutte le aziende di autotrasporto ed in particolare ai loro conducenti.

Vuoi PREVENIRE le infrazioni e le pesanti sanzioni che conseguono alla mancata formazione sul crono dei tuoi autisti???

Le aziende che partecipano al corso assolvono all’obbligo formativo previsto dalla normativa europea e nazionale (Reg. CE 561/2006, art. 10 c. 2 – Reg. CE 165/2014, art. 33 c. 1 – Decreto del Ministero dei Trasporti prot. 215 del 12/12/2016).

QUALI SANZIONI RISCHIA L’AZIENDA CHE NON SI ADEGUA AL DETTATO NORMATIVO?? 

Il Reg. CE 561/2006 e il Reg. CE 165/2014 introducono l’obbligo per l’azienda di trasporto di istruire i conducenti e di monitorarne regolarmente l’attività al fine di garantire l’osservanza delle disposizioni normative sui tempi di guida, pausa, riposo e sull’utilizzo del cronotachigrafo. I Corsi di formazione sul funzionamento e corretto utilizzo dei cronotachigrafi devono avere durata di 8 ore e avranno una validità massima di 5 anni.

La mancata effettuazione dei Corsi di formazione sul corretto utilizzo del cronotachigrafo impongono la sanzione da 327 a 1.306 €, che insiste unicamente a capo dell’azienda, in aggiunta alle sanzioni che insistono già in capo al conducente (per le quali l’azienda è solidamente responsabile). Tale sanzione può essere evitata dall’azienda che ha adempiuto correttamente agli obblighi formativi sopra descritti.

TITOLO CONSEGUITO: Attestato di partecipazione

DURATA: 8 ore

FREQUENZA: Obbligatoria

Il Corso verrà attivato al raggiungimento di 15 iscrizioni

Per iscriversi al Corso compila il FORM di seguito:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: