Più flessibilità con la flotta a noleggio di semirimorchi TIP – Trailer Services

Il settore della vendita al dettaglio, i produttori e le loro catene di approvvigionamento stanno subendo cambiamenti significativi. È dunque necessario che i responsabili delle imprese di trasporto ottimizzino la flessibilità della gestione delle loro flotte. Il noleggio di rimorchi offre un modo alternativo, interessante e flessibile, di gestire una flotta.

Il nuovo “standard della catena di approvvigionamento”

I consumatori che acquistano beni tradizionalmente oppure online possono ora ritirare i loro acquisti presso negozi o punti di consegna speciali, tra cui depositi, o semplicemente riceverli a casa.   Possono anche specificare tempi di consegna nello “stesso giorno” o “standard”. Aumentare le possibilità di scelta del cliente ha complicato di molto la catena di approvvigionamento per rivenditori e produttori. Ciò è dovuto principalmente al fatto che essi cercano di consegnare il maggior numero possibile di prodotti pur mantenendo poche scorte. Questo può anche essere denominato come il nuovo “standard della catena di approvvigionamento”.

Capacità scalabile, nuove opportunità

Questo nuovo “standard della catena di approvvigionamento” offre ulteriori opportunità per le aziende di trasporto che reagiscono rapidamente o immediatamente alle variazioni della domanda, poiché hanno una capacità di trasporto di carico scalabile.

È più facile capitalizzare su queste ulteriori fonti di reddito se si ha accesso ad un numero flessibile di rimorchi attraverso il noleggio.   Il noleggio di semirimorchi è un potente asso nella manica e fonte di vantaggio competitivo rispetto ai suoi rivali più grandi. Al contrario, possedere la propria flotta limita la capacità di risposta all’esistente capacità di semirimorcchio, tipo e dimensioni.

Pooling

La capacità di aumentare o ridurre rapidamente il numero di semirimorchi attraverso il noleggio consente di partecipare a nuove opportunità di guadagno tramite il “pooling”. Il pooling è un processo in cui le spedizioni che normalmente vengono trasportate nello stesso posto da diversi trasportatori a carico incompleto, si riuniscono in un carico pieno per arrivare alla destinazione finale. Il pooling richiede la collaborazione di rivenditori, produttori, magazzini, centri di distribuzione e/o i concorrenti. Rende la consegna più conveniente possibile sia all’origine che al punto di distribuzione finale.

Flessibilità grazie al noleggio semirimorchi

Il noleggio di semirimorchi è una soluzione potente e flessibile. Acquistare il proprio semirimorchio è un investimento significativo e questi acquisti possono pesare sul bilancio dell’azienda, in particolare perché spesso richiedono ulteriori finanziamenti. Il noleggio invece, può dare l’accesso ai rimorchi migliori e all’ultima tecnologia senza elevati costi di investimento e spese generali di proprietà. Tra i molti aspetti interessanti di questa soluzione, è la facilità con cui è possibile noleggiare, a fronte di prestiti di capitale.

I clienti che scelgono di noleggiare semiririmorchi attraverso TIP Trailer Services possono usufruire di condizioni di noleggio preferenziali all’interno di contratti di noleggio per prendere più veicoli o ridurre il numero quando la domanda varia.

Un semirimorchio per ogni occasione

TIP noleggia semirimorchi per ogni incarico, compreso centinat, pianalato, piano mobile / di calpestio, piatto, frigo, autocisterna, sostanze chimiche, scarico polvere e molti altri tipi di rimorchi e carrelli.

Esternalizzare la manutenzione e la riparazione

Come parte del contratto di noleggio del semirimorchio, TIP Trailer Services ti toglie il peso dalle spalle fornendo servizi di gestione della manutenzione e della riparazione. Mentre ci prendiamo cura di questo, vi forniamo alternative al fine di garantire che possiate continuare a fare affari come al solito.

Se uno dei veicoli a noleggio richiede un’assistenza stradale sulla strada per Rotterdam, Francoforte, Madrid o qualsiasi altra destinazione europea, puoi contare sul nostro servizio di soccorso stradale in tutta Europa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.

Per ulteriori informazioni sulla flessibilità della flotta con TIP Trailer Services, compila il Form:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: