Procedura per domanda contributi investimenti autotrasporto

truck_store_insegna_bnDal 20 ottobre 2016 – e fino al 15 aprile 2017 – gli autotrasportatori potranno presentare le domande per ottenere gli incentivi destinati all’acquisto di veicoli industriali a basso impatto e equipaggiamenti per l’intermodalità.

Alla vigilia dell’inizio della presentazione delle domande, il ministero dei Trasporti diffonde l’informativa sulla procedura per presentarle. La prima novità di quest’anno è l’obbligo di presentare le domande per via telematica tramite il Portale dell’Automobilista (cui il richiedente deve essere registrato come impresa e avere le debite credenziali d’accesso).
Dopo l’accesso, il richiedente dovrà seguire il link Incentivi Investimenti Autotrasporto per compilare innanzitutto la sezione relativa ai suoi dati. Al termine di questa procedura, il sistema produrrà un pdf che andrà firmato (con firma digitale) dal legale rappresentante dell’azienda. Una volta ricevuto il pdf, il sistema ne controllerà la coerenza e, in caso di anomalie, restituirà un messaggio d’errore. Se ciò avverrà, il richiedente dovrà attuare le necessarie modifiche per continuare la procedura.
Una volta terminata con successo questa fase d’identificazione, il sistema spedirà alla posta elettronica certificata del richiedente un Codice Impresa, che servirà per inviare la domanda, che sarà compilata online e che produrrà un file pdf. Pure in questo caso, il documento elettronico dovrà essere firmato in modo digitale dal legale rappresentante della società. Il sistema accoglierà la domanda solamente dopo la verifica del corretto inserimento delle informazioni.
INFORMATIVA MINISTERO TRASPORTI SU DOMANDA CONTRIBUTI INVESTIMENTI AUTOTRASPORTO

COME FUNZIONANO I CONTRIBUTI 2016 PER INVESTIMENTI NELL’AUTOTRASPORTO
DECRETO MINISTERIALE 243 DEL 19 LUGLIO 2016 SU INCENTIVI INVESTIMENTI AUTOTRASPORTO
DECRETO MINISTERIALE DEL 7 SETTEMBRE 2016 SU INCENTIVI INVESTIMENTI AUTOTRASPORTO

Tratto da: http://www.trasportoeuropa.it/index.php/home/archvio/9-autotrasporto/15383-procedura-per-domanda-contributi-investimenti-autotrasporto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: