14 Luglio 2024
News

RECUPERO PEDAGGI AUTOSTRADALI 2020: rideterminate le percentuali di riduzione

Sul sito dell’Albo Nazionale degli Autotrasportatori è stata pubblicata la Delibera che ridetermina le percentuali di riduzione dei pedaggi autostradali relativi al 2020, adottata dal Comitato Centrale per motivi d’urgenza, nelle more della definizione della nuova composizione.

La rideterminazione definitiva della riduzione è stata effettuata sulla base delle risorse finanziarie effettivamente disponibili, che sono pari a 146.739.165,53 euro.

A seguito dell’ingresso di ulteriori gestori di servizi di telepedaggio in aggiunta a Telepass SpA, il Comitato provvede a pagare direttamente le imprese richiedenti – e non i provider dei servizi di telepedaggio – così da consentire il corretto calcolo del dovuto anche nel caso in cui un singolo beneficiario utilizzi più di un provider.

L’elaborazione e la verifica dei dati è peraltro a carico del Comitato tramite le elaborazioni del CED del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili – Dipartimento per la mobilità sostenibile, essendo venuta meno la convenzione con Telepass Spa.

La Delibera riporta anche l’Allegato 1 relativo alle imprese beneficiarie del rimborso con l’importo a ciascuna spettante e l’Allegato 2 relativo alle imprese non ammesse al rimborso le quali riceveranno uno specifico provvedimento motivato.

Di seguito la tabella con la percentuale di riduzione teorica e quella effettiva:

Se non effettui ancora il RECUPERO DEI PEDAGGI AUTOSTRADALI compila il form al presente Link:

Scopri di più da Truck24

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading