14 Luglio 2024
News

Recupero Pedaggi Autotrasporto: le percentuali di rimborso definitive per il 2022

Il Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori, con una delibera dell’11 ottobre, ha rideterminato le percentuali di riduzione da applicare ai pedaggi autostradali effettuati nel corso del 2022 sulla base delle reali disponibilità finanziarie, pari a oltre 141 milioni di euro. La nuova delibera aggiorna le percentuali di riduzione indicate al punto 7 della delibera n. 6 del 4 maggio 2023.

La rideterminazione si è resa necessaria a seguito di alcune anomalie riscontrate sui dati forniti all’Albo degli Autotrasportatori da parte di un gestore di servizi di telepedaggio (qui il nostro precedente articolo).

Ricordiamo che i rimborsi sono validi per i transiti effettuati a partire dal 1° gennaio 2022 e fino al 31 dicembre 2022, con veicoli Euro 5, Euro 6 o superiore, o ad alimentazione alternativa o elettrica.

Ecco, quindi, le percentuali effettive di sconto spettanti alle imprese, in base allo scaglione di fatturato annuo realizzato ed alla classe del veicolo con cui sono stati effettuati i pedaggi autostradali:

Scopri di più da Truck24

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading