SCRIGNO INTERMODALE A PIANALE MOBILE
Terzo posto nella categoria “Body” del Trailer Innovation Award 2025
TMT International presenta una soluzione avanzata, in grado di garantire un’ottimizzazione sia nelle modalità di trasporto sia dal punto di vista dei materiali trasportabili. L’innovatività del veicolo è data dal perfetto connubio tra il trasporto intermodale, piano mobile e l’apertura totale che offre una versatilità di utilizzo unica.
Una delle caratteristiche strutturali più importanti è l’assenza del piantone interposto, tipica del modello Scrigno TMT. Il veicolo a pianale mobile offre un’apertura totale laterale di 12,30 mt e un’altezza di carico continuo da 2,57 mt. Ad oggi pochissime aziende in Europa sono in grado di realizzare i semirimorchi ad apertura totale, indispensabile per caricare e scaricare qualsiasi tipo di materiale di lunghezza superiore a 6,3 metri.
Grazie all’apertura totale laterale e l’assenza del piantone interposto, è la soluzione perfetta per il trasporto di materiali ingombranti e di dimensioni eccezionali. Ottimo quindi per gli articoli di grande lunghezza indivisibile.
Disponibile anche nella versione standard senza gli agganci Huckepack.
Quali sono i benefici principali?
✔️ elevata versatilità di utilizzo
✔️ riduzione delle corse su gomma e a vuoto
✔️ incremento della produttività
✔️ riduzione dei costi operativi del 55% ed esterni del 92%
✔️ abbattimento delle emissioni di CO2 fino al 94%