Aereo perde ruota, atterraggio d’emergenza: accordo tra Meridiana e passeggeri

ruota-aereo-meridiana-ctAccordo tra la compagnia aerea Meridiana e i passeggeri che la mattina dello scorso 17 dicembre, in partenza per Milano con il volo IG220 per Linate sono stati costretti ad un atterraggio d’emergenza a causa di un problema tecnico.

Il boeing 737 in fase di decollo ha perso la ruota posteriore sinistra del carrello (nella foto) che è caduta in spiaggia, alla Plaia, dove fortunatamente non c’erano persone. L’aereo, con la procedura di emergenza, è rientrato in pista pochi minuti dopo il decollo

A bordo c’erano 90 passeggeri più cinque componenti dell’equipaggio. 

L’intesa prevede un accordo extragiudiziale sul risarcimento dovuto ai passeggeri di circa mille euro ciascuno per i disagi subiti senza che la vicenda arrivi davanti al giudice e la rinuncia a qualsiasi tipo di azione legale da parte dei passeggeri.

Per quanto accaduto a Catania, la Procura ha aperto un’inchiesta, ancora in corso, per accertare le eventuali responsabilità penali.

DI:

Tratto da: http://catania.blogsicilia.it/aereo-perde-ruota-atterraggio-demergenza-accordo-tra-meridiana-e-passeggeri/355866/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: