29 Aprile 2024
News

Autostrada Ct-Sr, un altro incidente in galleria al buio Automobilista scende dalla macchina e viene travolto

Avrebbe accostato a causa del mezzo in panne, ma è stato colpito da un motociclista che sopravveniva. È successo all’interno della galleria San Fratello, in territorio di Melilli. Ancora una volta determinante l’assenza di illuminazione.

Un altro incidente si è verificato questa mattina intorno alle ottosull’autostrada Catania-Siracusa, all’interno della galleria San Fratello, in territorio di Melilli. Secondo una prima ricostruzione, un’auto in panne si sarebbe fermata dentro la galleria sulla carreggiata in direzione Catania, accostata sulla corsia di emergenza. L’automobilista sarebbe sceso per controllare cosa non andasse nel mezzo. Ma «la galleria era completamente al buio», spiegano dall’Anas e un motociclista sarebbe finito addosso all’automobilista. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, gli agenti della polizia stradale e l’Anas.

Al momento risulta ferita gravemente una persona che è stata trasferita in ospedale con l’elisoccorso. La carreggiata in direzione Catania è stata chiusa, e gli automobilisti che devono raggiungere il capoluogo etneo devono obbligatoriamente uscire ad Augusta. Sull’arteria si registrano ancora rallentamenti. Solo la settimana scorsa un altro incidente si era verificato sulla Siracusa-Catania e determinante, anche in quel caso, era risultata l’assenza di illuminazione delle galleria.

L’assenza di illuminazione interessa, come confermato dall’Anas, le gallerie Cozzo Battaglia, Filippella e San Fratello. Parzialmente illuminate i tunnel San Demetrio e Serena. Disserviziche, secondo l’Anas, sono determinati dai furti di rame.

DI: CASSANDRA DI GIACOMO

Tratto da: http://meridionews.it/articolo/48484/autostrada-ct-sr-un-altro-incidente-in-galleria-al-buio-automobilista-scende-dalla-macchina-e-viene-travolto/

 

Scopri di più da Truck24

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading