Autotrasporto: pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto MIT sulla formazione

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che stanzia 5 milioni di euro per la formazione professionale nel settore dell’autotrasporto.
Gli incentivi non potranno essere utilizzati per i corsi di formazione finalizzati all’accesso alla professione di autotrasportatore e all’acquisizione o al rinnovo di titoli richiesti obbligatoriamente per l’esercizio di una determinata attività di autotrasporto.
Il programma formativo dovrà, invece, essere finalizzato all’aggiornamento professionale e allo sviluppo delle nuove competenze dei titolari, soci, dipendenti o collaboratori delle imprese di autotrasporto iscritte all’Albo ed al REN.

Il nuovo provvedimento, che formalmente attinge alle risorse del 2020, stanzia 5 milioni di euro per incentivare iniziative di formazione che le imprese svolgeranno nel 2021. Le domande per accedere ai contributi vanno difatti presentate dalle aziende nel periodo compreso tra il 15 febbraio ed il 19 marzo 2021, allegando il programma formativo, il calendario delle lezioni, il preventivo dei costi da sostenere ed indicando l’Ente attuatore del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: