22 Giugno 2024
FormazioneNews

Formazione Autisti: PARTECIPA al bando “Guidiamo Sicuro”

Si è aperta ieri la piattaforma per presentare le domande per la seconda edizione di Guidiamo Sicuro, la campagna di formazione promossa dall’Albo degli Autotrasportatori con la collaborazione di RAM Logistica Infrastrutture e Trasporti.

Le istanze potranno essere presentate, esclusivamente online tramite il sito di RAM, fino al 15 luglio 2024. Il progetto durerà 24 mesi e provvederà alla formazione teorica e pratica di 1800 conducenti appartenenti alle imprese regolarmente iscritte all’Albo.

L’attività formativa ha lo scopo di far apprendere ai conducenti i comportamenti di guida fondamentali per assicurare la sicurezza della circolazione stradale, per prevenire le situazioni di pericolo, nonché adottare uno stile di guida eco sostenibile che consenta di risparmiare carburante e limitare l’usura del veicolo.

La campagna di formazione sulla guida sicura ed eco-sostenibile è rivolta a qualsiasi tipologia di azienda con conto terzi di capacità superiore iscritta all’Albo Nazionale degli Autotrasportatori e in regola con il pagamento delle quote.

Le attività si svolgeranno in due fasi:
– parte teorica, in aula con moduli da seguire in aula oppure on line;
– parte pratica, su simulatore di guida, che verrà portato presso locale aziendale o idoneo luogo individuato con l’azienda.

Si precisa che l’attestato rilasciato a conclusione dell’attività formativa sarà utile all’impresa per aumentare i requisiti professionali nelle “Certificazioni di Qualità ” e vale ai fini del riconoscimento, nel modello OT24, della riduzione del tasso medio di tariffa INAIL.

PER RICEVERE LE ISTRUZIONI PER PARTECIPARE AL BANDO COMPILA IL FORM DI SEGUITO:

Scopri di più da Truck24

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading