22 Giugno 2024
News

Stipendio Autisti: 3283 euro per guidare un camion?

Interessante il rapporto pubblicato da Jobmatch.me, portale tedesco dedicato alla ricerca di lavoro.

Nel report sono stati analizzati i dati di oltre 18.800 autisti professionisti dei settori del trasporto locale e a lunga percorrenza e il dato interessante e che le richieste salariali in Germania sono in media di 3.283 euro.

Ed in Italia quali sarebbero le richieste salariali dei nostri autisti?

Secondo Jobmatch.me, le richieste in materia di retribuzione dei camionisti sono quindi relativamente moderate per il 2024, nonostante la carenza di lavoratori qualificati.

Attualmente ci sono più di 280.000 camionisti registrati su Jobmatch.me. Pertanto, secondo il portale, è possibile fornire dati significativi sulle richieste salariali a livello nazionale.

Secondo il rapporto sul salario nell’autotrasporto, il confronto trimestrale dal 2022 al 2024 sottolinea una tendenza alla moderazione.

All’interno del nuovo rapporto salariale di Jobmatch.me, per la prima volta sono state analizzate separatamente anche le richieste salariali relative al trasporto locale e a quello a lunga percorrenza.
E’ emerso che nel trasporto a lunga distanza viene richiesta una media di 3157 euro, mentre nel trasporto locale la somma è di 3283 euro.

Scopri di più da Truck24

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading