5 Marzo 2024
News

Bonus Patente: MIT sblocca incentivi per le richieste sospese

Le richieste erano state così tante che alcune erano state sospese per eccedenza rispetto ai fondi. Ma, anche visto il grande interesse per il Bonus Patente, l’incentivo rivolto a coloro che vogliono conseguire la patente o le abilitazioni professionali per la guida dei veicoli adibiti alle attività di autotrasporto, il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha sbloccato 855.000 euro.

Tale somma servirà a far fronte all’erogazione del bonus per 342 richieste, sospese in una prima fase perché eccedenti le risorse disponibili. Gli uffici del ministero e della competente Direzione generale per la sicurezza stradale e l’autotrasporto hanno verificato l’ulteriore disponibilità del fondo istituito presso il MIT per l’anno 2023 e hanno quindi proceduto alla riattivazione dei buoni emessi e sospesi. Inoltre, ha predisposto controlli aggiuntivi per rendere attivi ulteriori buoni tra quelli già emessi e sospesi.

I beneficiari di buoni riattivati riceveranno una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda e avranno 60 giorni per l’attivazione presso una delle autoscuole accreditate.

Scopri di più da Truck24

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading