Caso A19, Musumeci sferza Delrio “Qui si continua a rinviare…”

A19“Le imbarazzate dichiarazioni del ministro dei Trasporti Delrio sul ritardo nella progettazione dell’intervento riparatore sulla Catania-Palermo offendono il buonsenso e l’intelligenza dei siciliani”. Tuona così Nello Musumeci, deputato regionale d’opposizione che commenta quanto ha detto ieri a Catania dal titolare del dicastero alle Infrastrutture.

“Io – aveva evidenziato Delrio- sono un grande sostenitore della verità quindi capisco che trenta giorni in più sono considerati un ritardo, ma ci sono 40 anni di incuria e di abbandono rispetto alle infrastrutture che dobbiamo recuperare. Quindi chiediamo ai cittadini siciliani di fidarsi del nostro lavoro’’.

“Abbiamo avuto qualche settimana di ritardo nell’istruttoria della protezione civile regionale che ha trasmesso i dati anche rispetto alle altre emergenze –  ha detto ancora il ministro – ma la recupereremo nei prossimi giorni perché i progetti sono già in stato di avanzata esecuzione dal punto di vista tecnico. Poi si partirà rapidissimamente’’.

Il commento di Musumeci è piccato: “In qualsiasi altro Paese del mondo civile un ostacolo strutturale del genere, che spacca in due l’Isola e crea enormi danni e disagi economici e logistici, avrebbe già il cantiere aperto da settimane. E qui si continua con spudoratezza a rinviare. Per il governo Renzi la Sicilia è solo una riserva di voti. Cosa si può sperare, del resto, da un governo regionale succube e complice dei Palazzi romani e incapace di fare la voce grossa?”

Ieri sulla questione viadotto Himera era intervenuto anche l’eurodeputato di Forza Italia, Salvo Pogliese sottolineando che “il crollo che ha spezzato in due la Sicilia, rappresenta anche simbolicamente l’ennesimo crollo del governo Crocetta incapace di utilizzare i fondi che l’Unione Europa ha messo a disposizione per la prevenzione del rischio idrogeologico”. Lo stesso Pogliese ha annunciato anche una manifestazione “per pretendere l’immediato avvio dei lavori sulla A19″.

Tratto da: http://catania.blogsicilia.it/caso-a19-musumeci-sferza-delrio-si-continua-con-spudoratezza-a-rinviare/300788/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: