Costo gasolio per autotrasporto ottobre 2016

Scania P 380 4x2 Citytrailer. Driver fill up RME at a gasstation. Västberga, Stockholm Photo: Carl-Erik Andersson 2008
 

Il ministero dei Trasporti pubblica sul sito web il valore aggiornato del prezzo del gasolio per calcolare i costi d’esercizio degli autotrasportatori.

Il prezzo del gasolio da utilizzare per i costi d’esercizio di ottobre è quello medio alla pompa rilevato dal ministero per lo Sviluppo Economico a settembre 2016, con le consuete correzioni per Iva e rimborso accise. Rispetto ad agosto, il prezzo alla pompa è aumentato di circa due euro per mille litri, raggiungendo quota 1300,44 euro per mille litri. Resta comunque più basso del valore di luglio (che era di 1306,53 euro per mille litri). In concreto, il valore da considerare per i veicoli industriali con massa complessiva fino a 7,5 tonnellate è di 1,065 euro al litro (depurando solamente la componente dell’Iva), mentre quello per i veicoli di massa superiore è di 0,851 euro al litro (depurando anche la riduzione dell’accisa, che però vale solamente per i camion equipaggiati con motore Euro 3 o superiore).
VALORE GASOLIO PER COSTI ESERCIZIO AUTOTRASPORTO OTTOBRE 2016

Tratto da: http://www.trasportoeuropa.it/index.php/home/archvio/9-autotrasporto/15402-costo-gasolio-per-autotrasporto-ottobre-2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: