24 Giugno 2024
News

Dal 26 ottobre possibile compilare le domande per il Voucher Innovazione

L’innovazione è ormai un must per ogni impresa. È in questa prospettiva che già la Legge di bilancio per il 2019 aveva previsto un voucher rientrante nel regime “de minimis” diretto ad agevolare l’acquisizione di consulenze manageriali per sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti d’impresa.

Dopo la chiusura del primo sportello avvenuta con le istanze presentate entro il 12 dicembre 2019, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha deciso di aprirne un secondo utilizzando le disponibilità di legge per l’annualità 2021, pari a 75 milioni di euro.
Con un Decreto direttoriale dello scorso 16 ottobre, sono stati disciplinati i termini e le modalità di presentazione delle domande per la richiesta del voucher per consulenze in innovazione.

Per usufruirne si può compilare la domanda di accesso al contributo dalle ore 12 del 26 ottobre fino alle ore 12 del 23 novembre prossimi, utilizzando la modulistica allegata al decreto, esclusivamente tramite la procedura informatica disponibile al link https://Agevolazioni.dgiai.gov.it.

Le imprese e le reti di impresa che avranno compilato domanda potranno procedere con l’invio dell’istanza a partire dal 29 novembre 2023, esclusivamente attraverso la procedura informatica il cui link verrà reso disponibile successivamente.

Scopri di più da Truck24

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading