Delrio scrive alle associazioni dell'autotrasporto

Del RioIl capo di Gabinetto del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Mauro Bonaretti, ha inviato ieri alle associazioni dell’autotrasporto una lettera del ministro Graziano Delrio.

Il ministro, si legge nella lettera, “nella consapevolezza della rilevanza del settore in argomento per l’intera economia nazionale, pone particolare attenzione alle problematiche da cui è investito e intende assicurare il massimo impegno istituzionale per una soluzione delle stesse che assicuri, nel rispetto della normativa nazionale e dell’Ue, un equo contemperamento degli interessi della collettività e delle categorie coinvolte”.

Nella nota Bonaretti spiega poi che l’Amministrazione sta attivando ogni azione utile per garantire, in tempi brevi, la spendibilità delle risorse finanziarie destinate al settore e l’adozione delle misure necessarie in materia di controlli della regolarità delle imprese e di trasparenza del mercato.
L’attenzione del ministero, si legge nella nota, è rivolta anche alle difficoltà rilevate rispetto alla deducibilità forfettaria delle spese non documentate.

Le associazioni di rappresentanza dell’autotrasporto sono state convocate per una riunione che si svolgerà il prossimo 23 luglio per fare il punto sulle problematiche in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: