Entro 31/1 comunicazione somministrazione lavoratori

renault_trucks_t_cisterna_tn_290_230Il 31 gennaio 2017 scade il termine in cui le imprese che utilizzano personale in regime di somministrazione devono comunicare ai sindacati le informazioni relative al 2016.
L’obbligo di comunicazione vige per le imprese che hanno usato personale somministrato dal 1° gennaio al 31 dicembre 2016. Per farlo, bisogna compilare uno specifico modello e spedirlo per raccomandata AR o per posta elettronica certificata (o consegnato a mano alle Rsu aziendali, con copia controfirmata per ricevuta) alle associazioni territoriali di categoria aderenti alle confederazioni dei lavoratori comparativamente più rappresentative sul piano nazionale. L’azienda può inviare la dichiarazione anche tramite un’associazione cui aderisce. La dichiarazione deve contenere il numero e i motivi dei contratti di somministrazione di lavoro conclusi, la durata degli stessi, il numero e la qualifica dei lavoratori interessati.

Tratto da: http://www.trasportoeuropa.it/index.php/home/archvio/54-norme-autisti/15892-entro-311-comunicazione-somministrazione-lavoratori-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: