Motorizzazione rinvia nuove norme revisione camion

Officina_meccanico_diagnostica_computer_Renault_AutocarLa circolare RU5981 emessa il 10 marzo 2017 dal ministero dei Trasporti proroga l’applicazione delle nuove procedure per la revisione dei veicoli industriali sopra 3,5 tonnellate e degli autobus al 4 aprile 2017.

All’ultimo momento, ossia solo tre giorni prima dell’entrata in vigore – prevista per lunedì 13 marzo 2017, – delle nuove procedure per la revisione dei veicoli industriali con massa superiore a 3,5 tonnellate e degli autobus, la Direzione per la Motorizzazione Civile del ministero dei Trasporti ha diffuso la circolare RU5981 che rinvia l’avvio delle nuove norme al 4 aprile 2017. Nei giorni scorsi, le nuove procedure erano state criticate dalle associazioni degli autotrasportatori perché impongono l’obbligo di una pre-revisione in officina (con i relativi costi) e aumentano la durata minima di ogni singola revisione, col rischio di ridurre il numero di revisioni per ciascuna sessione.

Tratto da: http://www.trasportoeuropa.it/index.php/home/archvio/9-autotrasporto/16149-motorizzazione-rinvia-nuove-norme-revisione-camion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: