Accise Autotrasporto: come e chi può recuperare quelle del 3°trimestre 2020.

Dal 1° ottobre sarà possibile presentare domanda per il rimorso delle accise sul gasolio consumato durante i viaggi effettuati nel terzo trimestre 2020, ossia dal 1° luglio al 30 settembre.

Possono inoltrare la dichiarazione di rimborso necessaria alla fruizione del beneficio fiscale – da presentare entro il 2 novembre – le imprese per i consumi dei veicoli aventi peso complessivo pari o superiore a 7,5 tonnellate equipaggiati con motore Euro 3 o superiori. Il relativo codice tributo da usare nel modello F24 è 6740.

Per la domanda sono considerati solo gli acquisti provati attraverso fattura.
Le dichiarazioni devono essere inviate all’Agenzia delle Dogane esclusivamente per via telematica, usando il software che si scarica nel sito della stessa Agenzia (qui https://www.adm.gov.it/portale/benefici-gasolio-autotrazione-3-trimestre-2020).

L’Agenzia ricorda inoltre che il credito maturato nel secondo trimestre 2020 deve essere usato in compensazione entro il 31 dicembre 2021, mentre la presentazione dell’istanza di rimborso in denaro delle eccedenze non utilizzate in compensazione, dovrà essere presentata entro il 30 giugno 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: