Agenzia Entrate, nuovi importi spese forfettarie autotrasporto

image

La mattina di giovedì 6 agosto l’Agenzia delle Entrate ha annunciato il provvedimento che modifica gli importi per le deduzioni forfettarie per le spese non documentate degli autotrasportatori artigiani. Confermata il recupero del contributo SSN su RCA.

Il comunicato dell’Agenzia delle Entrate era atteso dal settore dell’autotrasporto da quando il ministro dei Trasporti ha annunciato alle associazioni della categoria l’aumento degli importi stabiliti dalla stessa Agenzia il 2 luglio scorso. Tale annuncio è stato fatto il 23 luglio ed il provvedimento arriva solo oggi, a pochi giorni dalla scadenza del 20 agosto e in pieno periodo di ferie.

Nella tarda mattinata di oggi il sito web dell’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il comunicato stampa con i nuovi importi, che quindi si possono ritenere quelli ufficiali. Rispetto al 2 luglio, c’è stato l’aumento promesso, in linea con quanto anticipato nei giorni scorsi dalla Fita Cna. Ecco quindi gli importi per la dichiarazione del 2014:

44 euro per i trasporti svolti all’interno della Regione e delle Regioni confinanti. “Al riguardo, si ricorda che la deduzione spetta anche per i trasporti personalmente effettuati dall’imprenditore all’interno del Comune in cui ha sede l’impresa, per un importo pari al 35% di quello spettante per i medesimi trasporti nell’ambito della Regione o delle Regioni confinati”, precisa la nota. Nel caso del Comune, quindi, la deduzione è di 15,40 euro.73 euro per i trasporti effettuati oltre tale ambito.

La nota dell’Agenzia delle Entrate aggiunge anche che “resta confermata la misura agevolativa per il recupero delle somme, versate nel 2014, comecontributo al Servizio Sanitario Nazionale sui premi di assicurazione per la responsabilità civile per i danni della circolazione dei veicoli a motorie adibiti al trasporto di merci con massa a pieno carico non inferiore a 11,5 tonnellate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: