18 Giugno 2024
News

Caro-energia: azzerati gli oneri generali in bolletta per le utenze oltre i 16,5 kW

L’Arera (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambienti), per limitare l’impatto dei rialzi dei prezzi dei prodotti energetici, ha azzerato per il primo trimestre 2022 gli oneri generali di sistema per tutte le medie-grandi imprese con potenza pari o superiore a 16,5 kW.

Il provvedimento applica quanto previsto dal Governo con il Decreto Sostegni-ter, approvato lo scorso 21 gennaio, che ha individuato come beneficiari della misura tutte le utenze oltre questa soglia di potenza, in media, alta e altissima tensione, o quelle degli usi di illuminazione pubblica o di ricarica di veicoli elettrici in luoghi accessibili al pubblico.

Se alla data di entrata in vigore del provvedimento di azzeramento degli oneri per le imprese oltre i 16,5 kW di potenza fossero state già emesse fatture relative alla fornitura di elettricità riferite al periodo 1° gennaio-31 marzo 2022, i conguagli spettanti dovranno essere effettuati entro la seconda bolletta successiva.

Inoltre, se l’offerta commerciale sottoscritta dal cliente non prevedesse l’applicazione diretta delle componenti degli oneri generali (ASOS e ARIM), ciascun venditore dovrà garantire al cliente una riduzione della spesa pari alla differenza tra i valori delle aliquote degli oneri senza e con azzeramento.

Per incidere in modo significativo sul costo della bolletta energetica occorre verificare il costo della materia energia applicato. Per questa ragione stiamo fornendo a tutti la possibilità di una analisi gratuita delle vostre bollette sia residenziali che aziendali. Basta inviare la bolletta…

[wordpress_file_upload uploadtitle=”Carica la tua Bolletta Energia”]

E compilare il Modulo seguente per ricevere la verifica nella tua mail

Scopri di più da Truck24

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading