16 Giugno 2024
NewsSoftware per AutotrasportoTecnologia

Cerchi uno strumento che aumenti la competitività e riduca i costi di gestione della tua azienda di autotrasporto?

Negli ultimi anni, l’orientamento del settore dei trasporti assegna sempre maggiore importanza alla gestione puntuale delle informazioni, alla maggiore cura della pianificazione, al controllo della flotta automezzi e alla verifica più puntuale dei costi del servizio. L’obiettivo di ciascuna azienda di trasporti è quello di aumentare la competitività e si rende quindi necessaria la riduzione dei costi di gestione.

La gestione tradizionale delle informazioni e dei documenti, infatti, presenta diverse problematiche sia per quanto riguarda il dispendio di tempo e risorse per l’inserimento ripetuto delle stesse informazioni, sia per quanto riguarda eventuali errori dovuti all’inserimento manuale delle informazioni che possono comportare ritardi nella comunicazione delle informazioni o incompletezza nei documenti.

Tutto questo si traduce con un aumento dei costi di gestione dell’azienda di trasporti, che possono rappresentare una grossa problematica considerando il margine sempre più ristretto che proviene dal servizio. Per ottimizzare tutte le attività e la circolazione delle informazioni molte aziende di trasporti si stanno dotando di un TMS (Transportation Management System), un software per la gestione integrata e modulare di tutte le operazioni inerenti al trasporto delle merci.

Quali vantaggi può trarre un’azienda di trasporti dal disporre di un sistema di gestione dei trasporti?

Sicuramente è da considerare il fattore tempo. Disporre di un software per la gestione del trasporto garantisce di ridurre i passaggi manuali della documentazione e un’automazione dei processi e dei flussi documentali per una gestione dei documenti più rapida e più accurata. Il secondo fattore da considerare è il miglioramento del rapporto con il cliente: la predisposizione di un flusso documentarle più veloce e accurato garantisce un aggiornamento in tempo reale sullo stato di evasione di un ordine e minori ritardi sullo stesso portando nel tempo a superare le richieste della clientela. Tutto questo nel lungo periodo consente alle aziende di trasporto di essere sempre più competitive.

RICHIEDI SUBITO UN APPUNTAMENTO PER UNA DEMO DIMOSTRATIVA, COMPILA IL FORM!

Scopri di più da Truck24

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading