Delrio: “La Salerno-Reggio Calabria è il simbolo della rinascita del Mezzogiorno”

untitled“La nuova A3 è il simbolo della rinascita del Mezzogiorno. Bisogna vivere e crescere insieme, solo così si possono superare le difficoltà”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, intervenendo a Mormanno alla sottoscrizione di una convenzione per la realizzazione di strade alternative all’A3 nell’area del Macrolotto 3.2. “L’Anas in Calabria sta correndo”, ha aggiunto Delrio. 

“Siamo molto soddisfatti del lavoro che stanno facendo dalla trasversale delle Serre all’A3, dalla 106 jonica, alla Firmo- Sibari. Il presidente Renzi sta dimostrando di essere un presidente molto vicino al Mezzogiorno e alla Calabria. Perché se riparte il Mezzogiorno ripartirà l’intero Paese. Se riparte da qui l’occupazione significa che ripartirà anche nell’Italia intera. Viceversa, se un pezzo di Paese viene abbandonato poi tutto il Paese è destinato a perire”. Per Delrio “il Mezzogiorno, per il suo sviluppo, deve puntare sul turismo e sull’ambiente e quindi ha bisogno di essere ben collegato anche nelle vie di collegamento interne e la sottoscrizione del Patto di questa mattina va in questa direzione. Senza lotta all’illegalità, però, non ci può essere futuro. Perciò oltre che non gli interventi pubblici vogliamo esserci anche nella lotta a qualsiasi forma di illegalità”.

Tratto da: http://stradafacendo.tgcom24.it/2016/11/04/delrio-la-salerno-reggio-calabria-e-il-simbolo-della-rinascita-del-mezzogiorno/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: