Interporti: l'Autorità lancia una call for input per maggior efficienza dei servizi di manovra ferroviaria

wpid-porto_vado__autostrade_del_mare-h110321163745.jpgL’Autorità di regolazione dei trasporti lancia una call for input sulle modalità di regolazione più idonee per garantire l’economicità e l’efficienza gestionale dei servizi di manovra ferroviaria. Entro il 16 settembre 2016 potranno pervenire all’autorità le osservazioni degli operatori interessati: dai gestori delle infrastrutture, alle imprese di trasporto e della logistica, alle autorità portuali.

Nell’ambito del procedimento iniziato lo scorso 23 marzo con la delibera n. 30/2016, volto a stabilire le modalità più idonee per garantire l’economicità e l’efficienza gestionale dei servizi di manovra ferroviaria, il Consiglio dell’Autorità di regolazione dei trasporti (ART) ha deliberato l’avvio di una Call for Input da parte dei soggetti interessati. Il procedimento tiene conto della specificità dei servizi in questione, anche per i vincoli di localizzazione geografica, e del loro ruolo fondamentale per l’integrazione delle tre modalità di trasporto – ferroviaria, stradale e navale – e delle relative piattaforme logistiche, in un contesto di accesso equo e non discriminatorio.

L’Autorità ha ritenuto di procedere alla Call for input per sollecitare tutti i soggetti interessati a rappresentare le proprie osservazioni ed altri elementi utili in relazione a taluni temi emersi nel corso delle attività istruttorie sin qui svolte, in particolare mediante sopralluoghi ed incontri con gli operatori dell’Interporto di Padova, dell’impianto di Verona Quadrante Europa e dell’impianto di La Spezia. Entro il 16 settembre prossimo tutti i soggetti interessati potranno inviare osservazioni ed altri elementi utili in coerenza con i quesiti posti, e secondo le modalità illustrate, nei documenti pubblicati sul sito web dell’Autorità.

Tratto da: http://www.trasporti-italia.com/treno/interporti-l-autorita-lancia-una-call-for-input-per-maggior-efficienza-dei-servizi-di-manovra-ferroviaria/26503

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: