MAN equipaggia il nuovo traghetto a gas di Caronte & Tourist

man-diesel-workers-170130151219_bigIl mezzo, in grado di trasportare 1.500 passeggeri e 290 auto, verrà consegnato dal cantiere turco Sefine a novembre 2017.

Sarà il produttore tedesco di sistemi di propulsione MAN Diesel & Turbo a fornire l’impiantistica necessaria ad alimentare il nuovo traghetto a GNL della compagnia italiana Caronete & Tourist.

L’azienda teutonica ha reso noto di aver firmato un contratto col costruttore turco Sefine Shipyard, cui gli armatori Franza e Matacena si sono affidati per far realizzare il primo ferry a propulsione ibrida nella storia della marineria tricolore: MAN fornirà al cantiere un fuel-gas supply system (FGSS), composto da una cisterna, isolata tramite valvole, da 150 metri cubi e da altri equipaggiamenti ausiliari, che riforniranno materialmente i 3 motori ibridi del nuovo mezzo di Caronte & Tourist.

Nella sua nota la società tedesca fornisce anche alcuni ulteriori dettagli sul nuovo traghetto della compagnia siciliana, che in passato aveva solo confermato l’ordine al cantiere turco, senza tuttavia svelare molto altro sulla newbuilding, che verrà completata nel novembre 2017.

Il primo traghetto italiano alimentato a gas naturale, che opererà sullo Stretto tra Messina e Villa San Giovanni, sarà lungo 133 metri, largo 21,5, avrà una capacità di 290 auto grazie a due ponti dedicati e di 1.500 passeggeri.

Tratto da: http://www.ship2shore.it/it/shipping/man-equipaggia-il-nuovo-traghetto-a-gas-di-caronte–tourist_63548.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: