Messina, lo svincolo Boccetta rimarrà aperto Test ok: incolonnamenti senza troppi disagi.

beb607d9-2f27-46e4-9b32-f649c124c930_1200x499_0_49x0_64_1_cropLo svincolo di Boccetta, a Messina, in entrata sull’autostrada verso Palermo resterà aperto. Questa la decisione adottata dal Consorzio autostrade siciliane, che gestisce la tratta. Dall’ultimo mercoledì di settembre i mezzi provenienti da Catania, e quelli che entrano da Boccetta, sono obbligati a percorrere la corsia di sorpasso per dirigersi verso Palermo.

Il test, durato otto giorni, ha così permesso di accertare che i temuti incolonnamenti si sono verificati solo in poche occasioni. E non hanno creato particolari ripercussioni in autostrada sulla rampa di accesso e nemmeno in città sul viale Boccetta. In un primo momento il Cov, comitato operativo viabilità, in Prefettura aveva deciso di chiudere in entrata e solo in direzione Palermo lo svincolo, lasciando la possibilità di accedervi ai soli mezzi di servizio. Un’operazione che sarebbe dovuta essere funzionale ai lavori sul viadotto Ritiro. 

L’assessore alla Viabilità Gaetano Cacciola aveva chiesto di effettuare delle prove, per consentire che in caso di chiusura a passare dal Boccetta in direzione Palermo fossero anche i mezzi di trasporto pubblico e quelli di linea. L’aver fatto slittare il test dopo il rientro dei vacanzieri ha invece permesso di evitare la chiusura totale.

Di: Simona Arena

Tratto da: http://meridionews.it/articolo/47645/messina-lo-svincolo-boccetta-rimarra-aperto-test-ok-incolonnamenti-senza-troppi-disagi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: