Aeroporto, Nico Torrisi nuovo ad della Sac, assemblea dei soci lo elegge all'unanimità.

3b1be97c-2cb9-4b3f-ab4b-cc6bffa57420_1200x499_0_53x0_42_1_cropArriva alla conclusione la guerra per uno dei posti più ambiti all’interno dello scenario economico-politico della provincia etnea. Dopo la prima fumata nera dello scorso 30 settembre l’assemblea dei soci della Sac ha finalmente deciso. Nico Torrisi, presidente di Federalberghi Sicilia, è il nuovo amministratore delegato della società che gestisce l’aeroporto Fontanarossa di Catania. La nomina, avvenuta durante la riunione di oggi, sarà ufficializzata soltanto nelle prossime ore.

Il voto che ha portato all’elezione di Torrisi è stato espresso all’unamità dai soci, ma il conferimento delle deleghe, con le quali il nuovo Ad potrà di fatto iniziare la gestione dello scalo etneo, arriveranno solo dopo il parere del Collegio sindacale. Il suo nome era stato indicato da una delle due fazioni che si contendevano il controllo di Sac, quella capitanata dalla Confcommercio di Pietro Agen, che si era duramente opposta alla nomina di Ornella Laneri, patrona dello Sheraton di Catania, sostenuta dai vertici politici della. Secondo i commercianti l’imprenditrice non avrebbe avuto i requisiti necessari per dirigere l’azienda. Ipotesi poi confermata dall’assemblea dei soci che ha imposto la decandeza.

Al momento dell’arrivo di Laneri al timone della società, l’attuale amministratore delegato, commentava così a MeridioNews: «Sono legato a lei da un rapporto di vecchia e sana amicizia che non è stato in alcun modo intaccato da scelte fatte sopra le nostre teste – affermava Torrisi – Ringrazio chi mi ha indicato, il sindaco Enzo Bianco, di cui sono e resto amico, e anche Pietro Agen, per il sostegno pubblico e l’apprezzamento. Prendiamo tutti atto del fatto che la politica abbia fatto delle scelte diverse rispetto a quelle che venivano dal mondo delle imprese».

Di: Redazione

Tratto da: http://catania.meridionews.it/articolo/47646/aeroporto-nicso-torrisi-nuovo-ad-della-sac-assemblea-dei-soci-lo-elegge-allunanimita/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: