Ministero assicura soluzione ad autotrasporto eccezionale

Mercedes-Benz Actros 4163 SLT ; Mercedes-Benz Actros 4163 SLT;

Confartigianato Trasporti comunica che le pressioni delle associazioni degli autotrasportatori per sbloccare le autorizzazioni al trasporto eccezionale in alcune Province hanno spinto il Governo a intervenire.

La sottosegretaria Simona Vicari ha convocato al ministero dei Trasporti una riunione a livello istituzionale per adottare provvedimenti sulle autorizzazioni all’autotrasporto eccezionale, dopo che alcune Provincie hanno sospeso il rilascio delle autorizzazioni perché non hanno informazioni sulla portate dei cavalcavia. Ciò è avvenuto in seguito all’incidente che lo scorso ottobre ha causato la morte di automobilista sulla Statale 36 per il crollo di un ponte su cui viaggiava un veicolo eccezionale.
Dopo la riunione istituzionale, la sottosegretaria Vicari convocherà le associazioni dell’autotrasporto per completare il quadro delle questioni che richiedono una soluzione urgente. “Prendiamo atto che a seguito di denunce, richieste di incontro ed interrogazioni parlamentari finalmente il ministero dei Trasporti abbia preso in carico di questa incredibile situazione che ha determinato in molti casi il blocco delle autorizzazioni per le aziende impegnate in questa tipologia di trasporti”, commenta il presidente di Confartigianato Trasporti Amedeo Genedani. “Speriamo che la sottosegretaria Vicari riesca a metter fine al caos prodotto e si trovino soluzioni efficaci per garantire certezza agli operatori del settore su cui non possono ricadere responsabilità altrui ed oneri o spese aggiuntive”.

Tratto da: http://www.trasportoeuropa.it/index.php/home/archvio/9-autotrasporto/15949-ministero-assicura-soluzione-ad-autotrasporto-eccezionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: