NOTIZIE DALL'EUROPA

1681Il nostro rappresentante presso le Istituzioni Europee Stefano Spennati è stato ricevuto oggi a Bruxelles dal Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta.
Il Presidente Crocetta è anche Membro della Commissione COTER del Comitato delle Regioni a Bruxelles e presiede il Gruppo Interregionale delle Regioni Insulari.
Spennati ha portato all’attenzione del Presidente Crocetta l’idea di Conftrasporto per un piano strategico per l’ammodernamento e la riconversione sostenibile della flotta in territorio italiano. Il tema è stato oggetto dell’incontro con il Ministro Calenda lo scorso 8 giugno a Roma e ha l’obiettivo di far diventare l’Italia il punto di incontro sul Mediterraneo per la produzione delle navi.
Al Presidente Crocetta sono state presentate anche tutte le nostre iniziative a Bruxelles, per il trasporto su strada e per quello ferroviario. In particolare l’impegno di Conftrasporto per il tema del Dumping Sociale e per la competizione non corretta che colpisce il settore del trasporto su gomma.
Apprezziamo molto l’attenzione del Presidente Crocetta verso la realta’ del trasporto italiano presente in Conftrasporto e siamo pronti a collaborare con il Presidente, nel suo ruolo di guida della Regione Sicilia e di Rappresentante a Bruxelles all’interno della Commissione che si occupa di trasporti all’interno del Comitato delle Regioni.

Tratto da: http://www.conftrasporto.it/news/12265-notizie-dall-europa-.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: