25 Giugno 2024
News

Nuove luci in galleria, con i led si accende anche la sicurezza: interventi per 45 milioni di euro

G 350 d Professional; Exterieur: obsidianschwarz; Professional Offroad-Paket ;Kraftstoffverbrauch kombiniert: 9,9 l/100 km, CO2-Emissionen kombiniert: 261 g/km G 350 d Professional; Exterior: obsidian black; Professional Off-Road package; Fuel consumption, combined: 9.9 l/100 km, CO2 emissions, combined: 261 g/km

Nelle gallerie arrivano i led di ultima generazione. Anas ha infatti pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’accordo quadro triennale del valore complessivo di 45 milioni di euro per la sostituzione dei corpi illuminanti obsoleti con i led. Si tratta della prima tranche del progetto “Greenlight”. L’appalto è suddiviso in otto lotti, uno per ciascuna delle nuove macro-aree di Anas. Nell’ambito di questa prima fase verranno realizzati interventi su circa 160 gallerie. 

Il piano Greenlight prevede un investimento complessivo di circa 155 milioni di euro ed è finalizzato non solo a ridurre i consumi ma anche ad innalzare il livello di sicurezza all’interno delle gallerie. Si stima, spiega una nota, “che l’operazione possa portare un considerevole risparmio che consentirà ad Anas di rientrare dell’investimento iniziale in circa 7 anni, al netto dei previsti ribassi in fase di gara”. Anas ha individuato circa 700 gallerie tra le 1.300 che ha in gestione su cui intervenire nell’ambito del piano Greenlight. La seconda fase del piano prevede investimenti per 110 milioni di euro.

Scopri di più da Truck24

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading