Sul web il Conto Nazionale Trasporti 2014-2015

Volvo-Globetrotter-mare_tn_290_230Il ministero dei Trasporti ha pubblicato il 19 luglio 2016 su suo sito web il repertorio statistico sul trasporto, che si può liberamente scaricare tramite file pdf.

Anche l’edizione 2014-2015 del Conto Nazionale delle Infrastrutture e dei Trasporti è stata redatta dall’Ufficio Statistica del ministero dei Trasporti, utilizzando dati del ministero stesso, dell’Istat, delle Amministrazioni pubbliche, delle aziende, degli enti e degli istituti di ricerca del settore. Da quest’anno, il ministero fornisce alcuni dati anche in formato opendata. “In questa edizione si è dato anche spazio a contenuti di particolare rilevanza economica e sociale, come nel caso degli approfondimenti riguardanti l’incidentalità, il traffico e le infrastrutture di trasporto, con l’obiettivo di offrire ulteriori supporti informativi”, scrive il ministero in una nota. Tra i valori positivi rilevati in questa edizione, c’è l’aumento del 4,11%, rispetto all’anno precedente, dei lavoratori impiegati nella costruzione dei mezzi di trasporto e degli investimenti in mezzi di trasporto (+19,66%).
CONTO NAZIONALE DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI (PDF)

Tratto da: http://www.trasportoeuropa.it/index.php/logistica/archivio-logistica/14997-sul-web-il-conto-nazionale-trasporti-2014-2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: