29 Novembre 2023
News

Veicoli ad alta sostenibilità: Via libera alla presentazione delle domande per gli incentivi

Ha preso il via il 15 marzo, alle ore 10.00, la presentazione delle domande per i contributi agli investimenti sui veicoli ad elevata sostenibilità, previsti dal DM 18 novembre 2021, n. 461. Le istanze potranno essere presentate fino alle 16:00 del 28 aprile esclusivamente attraverso la posta elettronica certificata dell’impresa richiedente e indirizzate a ram.investimentielevatasostenibilita@legalmail.it. Le somme stanziate per questo periodo di incentivazione, che è il secondo, ammontano a 10 milioni di euro.

Si ricorda che i contributi sono destinati alle imprese di autotrasporto merci per conto di terzi che hanno sostenuto investimenti per il rinnovo del parco veicolare con alimentazione alternativa per l’acquisizione di veicoli ad elevata sostenibilità.  In particolare:

automezzi commerciali nuovi di fabbrica a trazione alternativa a metano CNG, ibrida (diesel/elettrico) ed elettrica (full eletric) di massa pari o superiore a 3,5 Ton e fino a 7 Ton, e di veicoli a trazione elettrica superiori a 7 Ton;

automezzi commerciali nuovi di fabbrica a trazione alternativa ibrida (diesel/elettrico), a metano CNG e LNG di massa complessiva superiore a 7 Ton.

Scopri di più da Truck24

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: