Via libera del Senato ad Annunziata a Catania

annunziata-andrea-salerno-170321193741_bigApprovata dalla Commissione Lavori Pubblici la nomina dell’ex presidente del porto di Salerno per la guida dell’Adsp della Sicilia Orientale.

Malgrado le polemiche delle scorse settimane il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio sembra deciso a proseguire sulla sua strada riguardo alla portualità siciliana.

Due settimane fa, infatti, come da programmi il nome di Andrea Annunziata – su cui evidentemente è stata raggiunta nel frattempo l’intesa con il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta – è stato sottoposto da Delrio alle competenti commissioni parlamentari quale futuro presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia orientale. Che, salvo colpi di scena legati al ricorso al Tar proposto dall’associazione di operatori Assoporto proprio contro lo spostamento da Augusta a Catania, avrà sede nella città etnea.

La proposta della nomina di Annunziata, avvocato di provata fede PD, accreditato di vicinanza all’ex sindaco salernitano e ora governatore campano Vincenzo De Luca, presidente dal 2008 dell’Autorità Portuale di Salerno fra luci (andamento dei traffici, apprezzamento degli operatori) e ombre (la problematica realizzazione delle opere pubbliche, terminal crociere e Porta Ovest su tutte), è stata illustrata dal relatore Marco Filippi con parere favorevole e approvata a scrutinio segreto dalla Commissione Lavori Pubblici del Senato.

Prima della nomina occorrerà il passaggio innanzi la Commissione Trasporti della Camera, presumibilmente la prossima settimana.

Tratto da: http://www.ship2shore.it/it/porti/via-libera-del-senato-ad-annunziata-a-catania_63994.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: